ANPI SARONNO -APPUNTAMENTI MESE DI GIUGNO 2011-

Oltre alla adesione al programma di giovedì 2 giugno 2011 dell’Amministrazione Comunale di Saronno per festeggiare la REPUBBLICA ITALIANA e la Carta Costituzionale e l’adesione e partecipazione alla manifestazione nazionale del 2 giugno a Milano, l’ANPI di Saronno (VA) prospetta i seguenti appuntamenti:
Domenica 5 giugno 2011
una delegazione dell’ANPI di Saronno con il Gonfalone cittadino e in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale Avv. Angelo Proserpio, si recherà in vetta al S. Martino, dove avrà luogo la manifestazione ufficiale il 68° anniversario della Battaglia.
Partenza ore 8,00 davanti al Comune di Saronno P.zza Repubblica (parcheggio lato ingresso vigili urbani).
12 e 13 giugno 2011 invitiamo tutti i soci e simpatizzanti dell’ANPI di Saronno a votare 4 SI’ ai REFERENDUM
- per impedire la privatizzazione dell’Acqua (perché deve rimanere un bene pubblico),
- il ritorno del nucleare in Italia,
- per ripristinare il principio che “La Legge è Uguale per Tutti”.
Domenica 12 giugno 2011 alle ore 17, presso la sede del GIVIS (Gruppo Indipendente Volontari Italiani e Stranieri) di Saronno si terrà una breve cerimonia aperta a tutti, per l’intitolazione dell’aula informatica nella quale si tengono i corsi rivolti ai migranti e ai disoccupati, alla memoria di Vittorio Arrigoni, il cooperante italiano che ha sacrificato la sua vita nella lotta contro la guerra e per i diritti dei Palestinesi.
Alla cerimonia è stata invitata la madre di Vittorio, Signora Egidia Beretta sindaco di Bulciago e il sindaco di Saronno Dottor Luciano Porro.
Il GIVIS ha sede nella ex scuola media di Via Biffi, 7 a Saronno (Dietro la piscina comunale).
GIVIS e ISF (Informatici senza frontiere).
Domenica 19 giugno 2011 67° Anniversario dell’eccidio dei 42 Martiri di Fondotoce e dei caduti partigiani delle provincie di Novara e del Verbano Cusio Ossola
Ore 9,30: concentramento in Piazza Adua a Fondotoce, Santa Messa, Partenza del corteo diretto al Sacrario
All’arrivo del corteo si terrà la commemorazione ufficiale

13.06.11 17:02:24 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Celebrazioni, Sezioni, Novità, Memoria, 2 Giugno