MILANO, “CONTRO OGNI FORMA E CAUSA DI DISCRIMINAZIONE”

L’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) ogni anno elabora una relazione al Parlamento sull’effettiva applicazione del principio di parità di trattamento e sull’efficacia dei meccanismi di tutela e un’altra relazione al Presidente del Consiglio dei Ministri sull’attività svolta. Tali relazioni annuali, oltre a costituire l’occasione per un bilancio di quanto realizzato, portano a conoscenza degli organi politici e dell’opinione pubblica non solo i progressi compiuti, ma anche le problematiche incontrate nell’azione di contrasto delle discriminazioni.

Martedì 29 novembre 2011 ore 17.45-20.15 presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, via Romagnosi 3, Milano il direttore generale dell’UNAR, Massimiliano Monnanni, aprirà i lavori “UN ANNO DI ATTIVITÀ - CONTRO OGNI FORMA E CAUSA DI DISCRIMINAZIONE” con la presentazione della Relazione al Parlamento 2011.

A seguire:
Dal centro al territorio: la rete di osservatorii regionali contro le discriminazioni
Una proposta per Milano

Massimiliano Monnanni, direttore generale UNAR,
Ferruccio de Bortoli, presidente Fondazione Memoriale della Shoah

Partecipano
Giacomo Costa, presidente Fondazione San Fedele,
Chiara Daniele, direttrice Fondazione Giangiacomo Feltrinelli,
Nelly Diop, vicepresidente Raddho Italie,
Betti Guetta, Fondazione centro di documentazione ebraica contemporanea,
Daniele Nahum, vicepresidente Comunità ebraica di Milano,
Fabio Norsa, presidente Articolo 3 Osservatorio sulle discriminazioni di Mantova,