VOGHERA, “PREMIATI I PARTIGIANI VIVENTI”

Tra il 2010 ed il 2011 due ricorrenze si sono rincorse: I 150 anni del primo Risorgimento, ed i 66 anni della Resistenza, da molti definita come un secondo Risorgimento

In questo contesto la Federazione Italiana Volontari della Libertà (F.I.V.L.) ha deciso di intraprendere un’iniziativa di carattere nazionale che celebri la continuità tra l’esperienza dell’unificazione nazionale e quella della lotta di liberazione, riconoscendo e assegnando a tutte le partigiane e i partigiani viventi iscritti alla F.I.V.L. che, a vario titolo, hanno combattuto o collaborato alle operazioni militari e partigiane tra il 1943 e il 1945, la Medaglia d’Argento della Federazione.

05.12.11 09:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Iniziative, Antifascismo, Resistenza, Sezioni, Novità, Memoria, Cultura, Manifestazione

Credits: evoCore