COMO, “PRESIDIO ANTIRAZZISTA”

L’A.N.P.I. di Como aderisce all’iniziativa dell’associazione 3 febbraio. Si invitano gli iscritti a partecipare. Appuntamento domenica 18 dicembre 2011 ore 15 in piazza Vittoria.

Presidio di solidarietà contro razzismo e violenza domenica 18 dicembre a Como
L’Associazione antirazzista ed interetnica 3 Febbraio di Erba lancia un appello a tutti i cittadini per reagire uniti, con forza e determinazione, contro la violenza e il razzismo. Le ultime efferate aggressioni ai Rom a Torino e agli ambulanti africani a Firenze certificano l’espressione di un razzismo organizzato e strutturato ai fini eversivi, che cerca di convogliare la violenza e il conflitto sociale sui capri espiatori di sempre: i diversi, gli stranieri, i poveri. Tutte le associazioni , movimenti e singoli cittadini sono invitati a dire «Adesso basta!». Presidio domenica 18 dicembre alle ore 15:00 Piazza Vittoria, Como.

Hanno finora aderito A3f di Erba, Associazione Teranga Senegal di Cantù, Associazione dei connazionali senegalesi in Italia (A.C.S.I).

18.12.11 14:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Comitati Provinciali, Novità, Razzismo, Memoria, Solidarietà, Neofascismo, Democrazia, Cultura, Libertà

Credits: b2