MANTOVA, “LE MODIFICHE ALLA NOSTRA COSTITUZIONE”

Il Direttivo del 22 ottobre scorso tenutosi presso il circolo ARCI Salardi, su relazione di Rodolfo Rebecchi, che ha partecipato al recente Consiglio nazionale dell’ANPI a Chianciano, ha discusso delle iniziative pubbliche da costruire intorno alla questione delle modifiche alla nostra Costituzione.

Si è deciso di promuovere, entro la fine di Novembre, tre assemblee aperte agli iscritti, ai simpatizzanti, alle forze politiche, al Sindacato, all’associazionismo per informare, discutere, confrontarsi su quella che potrebbe diventare una vera emergenza democratica per l’Italia.

Le assemblee, una in città, una nel Destra Secchia, una nel Suzzarese, dovrebbero avere un carattere di zona. Quella della città è già stata concordata per il 22 novembre alle ore 17.30 presso il circolo ARCI Donini. I lavori saranno introdotti dal prof. Rodolfo Rebecchi, presidente onorario dell’ANPI di Mantova e dal giudice dott. Giovanni Scaglioni.

Le assemblee dovrebbero costituire occasione per lanciare il tesseramento ANPI 2014.

A presto,

Luigi Benevelli

Mantova, 26 ottobre 2013

P.S. ricordo l’inaugurazione l’11 novembre, presso il circolo ARCI Salardi in città, della Mostra sui mantovani protagonisti della Resistenza dentro e fuori la provincia di Mantova