MILANO, "LA COSTITUZIONE E' LA TERRA MADRE"

Vi invitiamo a partecipare alla serata di poesia “LA COSTITUZIONE E’ LA TERRA MADRE”, con GIUSEPPE NATALE, organizzata dall’Associazione La Conta, che avrà luogo, con ingresso libero e gratuito, lunedì 2 dicembre 2013, alle ore 21,00 al CAM Ponte delle Gabelle, in via San Marco, 45 a Milano.

In particolare Giuseppe Natale presenterà alcune delle sue più belle poesie scritte nel corso degli anni del suo impegno per i diritti civili, per la pace ed il bene comune. Parteciperanno alla serata anche altri poeti e studiosi che ci parleranno, insieme a Giuseppe Natale, della nostra Costituzione e dei progetti di modifica della stessa.

GIUSEPPE NATALE, insegnante, storico e studioso di geografia urbana. E’ apprezzato saggista, scrittore e poeta ed è tra i promotori del Forum Civico Metropolitano e presidente della Sezione ANPI di Crescenzago - Milano.

IL LABORATORIO DI POESIA PONTE DELLE GABELLE: Uno spazio per condividere ascolto e partecipazione, aperto a tutti. Il laboratorio di poesia è un appuntamento fisso settimanale, il lunedì, per incontrarci a fare poesia dove, grazie anche alle vostre idee e proposte, potremo realizzare:

• Serate di poesia: con poeti, noti e meno noti, che ci presenteranno le loro opere;
  • Serate collettive di poesia: aperte a tutti i poeti della nostra città e non solo. Ciascun autore potrà presentare i sue opere e, per partecipare, è sufficiente scrivere una mail a laconta@interfree.it oppure presentarsi in sede all’inizio della serata;
  • Serate di presentazioni di riviste, libri, film e opere teatrali di poeti: con la partecipazione degli autori, attori, registi ecc.

Il laboratorio di Poesia è a cura del Gruppo Poesia dell’Associazione La Conta, aperto a tutti coloro che desiderano parteciparvi. Vi invitiamo a presentare le vostre poesie, a collaborare ed a partecipare al Gruppo Poesia dell’ Associazione. Per contatti scrivere una mail a laconta@interfree.it.

02.12.13 20:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Commenti e dibattiti, Antifascismo, Resistenza, Costituzione, Novità, Memoria, Pubblicazioni, Cultura

Credits: CMS