LUINO, “CELEBRAZIONE MARTIRI DELLA GERA”

Sarà la preside del Liceo scientifico “Vittorio Sereni” di Luino, Maria Luisa Patrizi, a tenere, domenica 5 ottobre 2014, l’orazione alla commemorazione dei caduti della Gera.
La cerimonia, come ogni anno, inizierà alle ore 10,00 con il raduno di rappresentanze istituzionali e di associazioni davanti al municipio. Poi il corteo, accompagnato dalla Musica Cittadina, si recherà da piazza Serbelloni in piazza Risorgimento, dove si svolgerà la rievocazione dei martiri della Gera.

Seguirà il trasferimento a Voldomino, dove alle ore 11,00 sarà posta una corona nella cappella della Gera e celebrata la S.Messa.

05.10.14 08:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Celebrazioni, Antifascismo, Resistenza, Sezioni, Novità, Memoria, Anniversari, Commemorazioni, Cultura, Manifestazione

Credits: Blog software