“LE SCUOLE CIVICHE FESTEGGIANO LA LIBERAZIONE”

Il progetto *OGGI, 25 APRILE 1945*, dedicato ai festeggiamenti del 70° anniversario della Liberazione, vede in prima linea anche le scuole civiche di Sesto San Giovanni:

Domenica 19 aprile, ore 11,00

Civica scuole d’arte F. Faruffini, Villa Zorn: via Fante d’Italia 25 - Inaugurazione della mostra 25 APRILE, IL VOLTO DELLA LIBERTA’

a cura della Civica scuola d’arte Federico Faruffini

Lunedì 20 aprile, ore 20.30

Auditorium della Civica scuola di lingue H. Arendt, via Marconi 44 -  Reading letterario multimediale (in lingua italiana ed inglese) “PARTISAN ECHOES LOUD TODAY” a cura della Civica scuola di lingue Hannah Arendt in collaborazione con Anpi

Domenica 26 aprile, ore 16,00

Sala consiliare del palazzo comunale, piazza della Resistenza 20 - Concerto “70 ANNI FA: LA MUSICA CHE ASCOLTAVAMO” a cura della Civica scuola di musica Gaetano Donizetti in collaborazione con Anpi, associazione Gli amici della biblioteca, Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano Con la partecipazione straordinaria dei Maestri Franco Cerri ed Enrico Intra.

Si ringrazia Luciana Bertelle Strumenti musicali

Le iniziative sono ad ingresso libero e gratuito: siete tutti invitati!

Ed inoltre: “OGGI, 25 APRILE 1945″ è arte, cinema, collection day, concorsi, convegni, corsi, danza, design, esposizioni, incontri, laboratori, libri, musica, reading, sport, storytelling, teatro, viaggi, videogame, visite: consulta il programma completo sul Portale del cittadino - www.sestosg.net

“OGGI, 25 APRILE 1945″

è un progetto della Città di Sesto San Giovanni - Medaglia d’Oro al V.M., in partnership con Associazione Ventimila Leghe  con il contributo di Fondazione Cariplo con la consulenza scientifica di Fondazione Isec con il riconoscimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri con il patrocinio del Consiglio della Regione Lombardia.

26.04.15 14:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Commenti e dibattiti, 25 Aprile, Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Sezioni, Novità, Memoria, Cultura, Mostre

Credits: b2evo