DIETRO IL TORNEO “ DIAMO UN CALCIO ALLA PEDOFILIA” SI NASCONDONO I NUOVI FASCISTI

Le cinque Sezioni ANPI della Zona 7 di Milano, “Clerici” Via Cacciatori 1 - “Cassani” quartieri Baggio, Olmi -  “Martiri di San Siro” Via Monreale 19, “Eugenio Curiel” Via E. Ferrario 5 - “Martiri di Figino” Via F.lli Zanzottera 14,  esprimono indignazione e condanna per il torneo di calcetto “Diamo un calcio alla pedofilia” organizzato dall’ Associazione  ” La caramella buona” e da ” Branca Comunitaria".

Il torneo dovrebbe svolgersi in Zona 7: domenica 7 giugno, nel centro sportivo “Triestina” di Via Fleming, di proprietà comunale.

La ragione del nostro sdegno è dovuta, nonostante le finalità apprezzabili dell’iniziativa, alla presenza di “La caramella buona” e di “Branca Comunitaria", quest’ultima diretta emanazione di ” Lealtà e Azione” gruppo di estrema destra portatore di contenuti violenti, razzisti e xenofobi.

“Lealtà e Azione” si ispira al pensiero di Leon Degrelle, ufficiale delle Waffen SS e di Corneliu Codreanu, fondatore della Guardia di Ferro rumena, movimento nazionalista e antisemita.

In considerazione di tutto ciò:

Chiediamo alla Regione Lombardia, colpevole di aver concesso il patrocinio e di  aver respinto le giuste preoccupazioni di chi esprimeva un parere contrario, di togliere il patrocinio alla manifestazione.

Chiediamo alle Istituzioni cittadine di impedire questa ulteriore offesa alla città di Milano, di  applicare  rigorosamente  le leggi Scelba e Mancino e di  provvedere affinché la manifestazione si svolga senza alcun coinvolgimento di “Lealtà e Azione” per non farne occasione di propaganda politica.

Organizziamo un’ assemblea aperta

Domenica 7 giugno 2015 alle ore 10.00 presso la Sezione Anpi Clerici di Via F.lli Zoia 77, con la presenza di rappresentanti dell’ANPI Provinciale e di rappresentanti delle Istituzioni cittadine per conoscere meglio l’allarmante rifiorire di partiti e movimenti razzisti in Europa e nel nostro Paese, per capire come contrastarli.

Ci piace ricordare che Milano è città Medaglia d’oro della Resistenza e che organizzazioni di tale sorta sono incompatibili con la sua Storia passata e presente.

A.N.P.I. Zona 7

Nell’allegato la presa di posizione ANPI Provinciale di Milano che richiama le istituzioni al proprio dovere.

Mentre chiediamo l’intervento delle istituzioni cittadine perché venga impedita questa ulteriore offesa a Milano Città Medaglia d’Oro della Resistenza, ci appelliamo al Consiglio Regionale, confidando nella sua sensibilità democratica, perché venga tolto il patrocinio all’iniziativa in programma per il 7 giugno 2015.

07.06.15 08:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Commenti e dibattiti, Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Sezioni, Novità, Memoria, Neofascismo, Cultura

Credits: framework