BERGAMO, “GESTO DI VILTÀ”

Comunicato della Presidenza provinciale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia in merito all’imbrattamento della targa e delle scritte apparse sull’edificio che ospita la sede dell’ANPI Provinciale:

“il solito gesto di viltà di ignoti che vorrebbero riscrivere la storia e riportare in Italia e in Europa fascismo e nazismo, regimi sanguinari che hanno portato la soppressione della libertà, la sopraffazione, la violenza, la guerra, le leggi raziali, i campi di concentramento, le impiccagioni, le stragi in tutta Europa".

“L’ANPI proseguirà, senza farsi intimidire da alcuno, nel suo quotidiano impegno di promozione dei valori di giustizia, pace, libertà e democrazia che hanno animato la Resistenza e riconquistato il Paese alla civiltà".

Bergamo, 5 ottobre 2015

05.10.15 10:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Comitati Provinciali, Novità, Razzismo, Memoria, Neofascismo, Cultura

Credits: evoCore