GALLARATE, “GIORNATA DELLA MEMORIA”

DOMENICA  24  GENNAIO 2016 alle ore  11.00 presso iL CIMITERO MONUMENTALE, l’ Associazione Nazionale Partigiani d’Italia Commemorerà il sacrificio di quanti furono deportati e sterminati dalla furia nazista deponendo una corona di fiori sul Monumento alla Resistenza e sul cippo che ricorda i militari di tutte le Armi deceduti nei campi di concentramento.

L’Orazione Ufficiale a cura dell’Avv. Tatiana Ruperto, di Anpi Gallarate.

L’ANPI di Gallarate, fedele ad una tradizione consolidata nel tempo e alla Memoria dell’Olocausto, e oggi più di ieri in presenza di efferatezze di non minore gravità che si perpetrano nel mondo, dando luogo così ad altri Olocausti non meglio definiti, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Gallarate, promuove, nel ricordo di quanti furono immolati sugli altari della atroce ideologia nazista dello sterminio, la celebrazione dell’evento,

invitano

Le Associazioni, i Partiti, le Istituzioni cittadine e scolastiche di Gallarate, i cittadini tutti, a partecipare.

24.01.16 10:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Novità, Memoria, 27 Gennaio / Giornata della Memoria, Commemorazioni, Cultura

Credits: b2evolution