COMO, “MEDAGLIA DELLA RESISTENZA”

Cari amici e compagni, il 2 giugno prossimo verranno consegnate le medaglie della Resistenza a tutte le Partigiane e i Partigiani ancora fra noi alla data del 25 Aprile 2015. L’occasione era il 70° della Liberazione.

Il Ministero della Difesa, dopo un lungo iter per la coniazione, ha inviato alle prefetture le medaglie, che verranno consegnate il 2 giugno, nella ricorrenza della Festa della Repubblica, alle ore 10.00 in Piazza Cavour a Como.

Tutti i Partigiani da noi segnalati riceveranno il riconoscimento. Purtroppo per Rosalinda Zariati, Gaetano Lillia e Luigi Cambiaghi verrà assegnato alla memoria. L’ANPI Provinciale di COMO porta alla vostra conoscenza i nomi delle Partigiane e Partigiani segnalati e chiediamo ai nostri iscritti e ai dirigenti delle Sezioni di essere presenti e far sentire ai nostri combattenti per la Libertà il ringraziamento per quanto hanno fatto.

Partigiani premiati:

• NICOLINI LUIGI - CASAL PUSTERLENGO
  • CRETI PASQUALE - CAMPIONE D’ ITALIA
  • DE ROSA MARIO - DRESANO

02.06.16 08:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Celebrazioni, Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Comitati Provinciali, Resistenza, Sezioni, Novità, Memoria, Cultura, Manifestazione

Credits: b2