Regione Lombardia: Interpellanza e relativa risposta circa cartolarizzazione sede ANPI e Associazioni sociali Crescenzago (MI)

Tra gli immobili cartolarizzati nel 2008 dal Comune di Milano vi è anche lo stabile dell’ex-municipio di Crescenzago, ora sede della sezione ANPI e di alcune importanti associazioni locali (Corpo Musicale, Circolino/Centro di solidarietà della Compagnia delle Opere, Cooperativa “Don Milani” di cultura popolare e Legambiente).

All’interpellanza urgente presentata il 16 luglio 2008 da numerosi consiglieri dell’opposizione al Consiglio Regionale della Lombardia ha risposto l’Assessore Romano Colozzi, escludendo un eventuale interesse della Regione relativo all’immobile in questione.

E non è certo meno desolante la prospettiva che riguarda la sede provinciale milanese dell’ANPI, in via Mascagni. A tredici mesi dalla cartolarizzazione dell’edificio, nonostante il susseguirsi di tranquillizzazioni e promesse di soluzioni, la Giunta Comunale di Milano, città Medaglia d’Oro della Resistenza, non ha fornito alcuna proposta.

Dato che al momento della cartolarizzazione mancavano 24 mesi alla scadenza del contratto di locazione, ad oggi sono rimasti 11 mesi e mezzo prima che l’Associazione dei Partigiani venga espulsa dalla sua storica sede, nella quale opera che fin dai giorni della Liberazione.

16.02.09 19:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Novità

Credits: Multiple blogs solution