Testata  

FALOPPIO, “RIFORMA COSTITUZIONALE - VI ASPETTIAMO TUTTI CON LE VOSTRE OPINIONI IN MERITO”

La Sezione ANPI “Rado Zuccon” Uggiate-Trevano promuove, per il REFERENDUM CONFERMATIVO della RIFORMA COSTITUZIONALE del 4 dicembre 2016, un incontro informativo sulla proposta di modifica della costituzione mercoledì 26 ottobre 2016 - ore 20.45 presso la sede della S.O. del MUTUO SOCCORSO a Faloppio CO - via Matteotti 11.

Il dibattito sarà introdotto da LUCA MICHELINI, professore di Storia del pensiero economico dell’università di Pisa e membro comitato provinciale ANPI

Vi aspettiamo tutti con le vostre opinioni in merito

ANPI Uggiate Trevano - sez. Rado Zuccon

 

 

L’ANPI  oggi  è un’associazione per la democrazia, in difesa e per l’attuazione della Costituzione. Questi i nostri obiettivi;

  • Contrastare il revisionismo e il neofascismo che mirano a rovesciare le radici civili del Paese: Resistenza e Costituzione.
  • Difendere l’unità dell’Italia riconquistata dalla Resistenza come un bene irrinunciabile.
  • Garantire a tutti un lavoro giusto e dignitoso. Debellare precariato e disoccupazione.
  • Rafforzare i valori dell’ANPI tra le donne, per consolidare e trasmettere le basi della nostra democrazia con lo sviluppo di relazioni e di solidarietà.
  • Per un’informazione che racconti realmente e liberamente il Paese, senza legacci, ostacoli, minacce.
  • Debellare la corruzione, renderla estranea al Parlamento, alle istituzioni, al Governo, alla pubblica amministrazione, ai partiti ed alla politica.
  • La scuola, in tutti i suoi gradi, non può essere una “fabbrica” del precariato. Da un’istruzione giusta e di qualità deriva il futuro economico e civile del Paese. La cultura rende liberi di scegliere.
  • Per accogliere ed integrare gli immigrati, ricordando la nostra storia di grande emigrazione e la dura lezione delle famigerate leggi razziali.
  • Ci battiamo per una giustizia fondata sull’uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge e per una magistratura autonoma e indipendente, decisiva per assicurare sicurezza e rendere vincente la lotta alla mafia e ai poteri criminali

 

 

  26.10.16 18:45:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Commenti e dibattiti, Iniziative, Antifascismo, Resistenza, Sezioni, Costituzione, Novità, Memoria, Cultura
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 << <   > >>

L'ANPI Regionale

L'ANPI Regionale della Lombardia ha sede a Milano in via Federico Confalonieri, 14 (MM2 Verde - Gioia o Garibaldi) - (MM5 Lilla - Isola), tel. 0276020620, 0276023372 / 73 (maggiori informazioni)

ANPI Lombardia su Facebook

Cerca tra le pagine della Lombardia

Credits: evoCore