LUCIANO GUERZONI CI HA LASCIATO

Il cordoglio dell’ANPI regionale Lombardia per la scomparsa di Luciano Guerzoni

Un compagno, un amico, un dirigente di grandissimo spessore; una persona colta di profonda intelligenza ed umanità.

Tutto questo e altro ancora è stato Luciano Guerzoni per l’ANPI e per un numero grandissimo di associati.

L’ANPI di Lombardia lo piange e lo rimpiange, unendosi al dolore profondo dei familiari, di tutto l’antifascismo italiano e dei moltissimi che lo hanno conosciuto ed apprezzato nel corso di una vita ricchissima di impegno, di dedizione, di battaglie, di ideali.

ANPI  REGIONALE LOMBARDIA

I funerali in forma civile avranno luogo lunedì 14 agosto alle ore 10,00 nella Casa Funeraria “TERRACIELO Funeral Home” di Via Emilia Est 1320 a Modena, ove sarà dato l’ultimo saluto, indi proseguiranno per il Cimitero di San Cataldo.

Abbiamo appreso con grande dolore della scomparsa di Luciano Guerzoni, Vicepresidente Vicario dell’ANPI Nazionale. L’attività politica ha caratterizzato per intero l’esistenza di Guerzoni, portandolo a ricoprire cariche di alto livello istituzionale.  Presidente della Regione Emilia-Romagna dal 1987 al 1990, è stato poi Senatore della Repubblica ininterrottamente dal 1992 al 2006,  Presidente e Vice Presidente di Commissione (ricordiamo in particolare quella  d’inchiesta sulle cause dell’occultamento di fascicoli relativi a crimini nazifascisti).
Successivamente Guerzoni ha dedicato interamente la sua attività con passione e intelligenza politica nel difficile compito di direzione e di organizzazione della nostra Associazione.

Lo ricorderemo sempre per il suo instancabile impegno e per le sue doti di grande dirigente politico.

Ai familiari, agli amici, a tutti coloro che l’hanno conosciuto esprimiamo profondo cordoglio da parte di tutta l’ANPI Provinciale di Milano.

Roberto Cenati - Presidente ANPI provinciale di Milano

Non ci sono ancora commenti

I commenti non sono permessi ai visitatori (occorre effettuare il login).

Dicembre 2017

Credits: blog tool | cheaper hosting | authors