CREMONA, “DEO FOGLIAZZA CI HA LASCIATI”

Grande cordoglio a Cremona e negli ambienti politici cremonesi per la scomparsa di Deo Fogliazza, membro storico del centrosinistra cremonese, che si è spento dopo una brutta malattia all’età di quasi 69 anni: era infatti ricoverato all’hospice ma, come ha ricordato la moglie, ha sempre lottato fino all’ultimo, senza mai perdere la sua brillantezza. Giuseppe Amedeo il suo nome per intero, ma per tutti è sempre stato Deo, nome di battaglia di Deo Tonani, il partigiano che aveva combattuto con suo padre ‘Kiro’.

Componente del Comitato ANPI provinciale di Cremona.

La camera ardente sarà allestita presso l'ospedale maggiore di Cremona, giovedì 10, dalle 9.00 alle 18.00.
Il Funerale si svolgerà venerdì 11 maggio 2018 alle ore 9,30 presso la chiesa dell'obitorio; seguirà il commiato presso il polo della cremazione.

10.05.18 16:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Antifascismo, Resistenza, Comitati Provinciali, Libri, Sezioni, Novità, Memoria, Commemorazioni, Documenti

Credits: b2evo