PRESIDIO CONTRO LA CONCESSIONE DI UNO SPAZIO PUBBLICO AI FASCISTI DEL TERZO MILLENNIO

CARLA NESPOLO, Presidente nazionale dell'ANPI sarà presente al presidio del Comitato Antifascista di Sesto San Giovanni

IL PRESIDIO IN FESTA

Il Comitato Antifascista di Sesto San Giovanni ha pensato che il Presidio contro la concessione di uno spazio pubblico a CasaPound si debba tenere nello stesso giorno in cui il movimento di estrema destra sarà a Sesto e cioè VENERDÌ 18 GENNAIO ma in un luogo differente. Non Spazioarte che è lo spazio pubblico concesso ma in piazza della Resistenza.

Perché questa scelta? Perché decidere di occupare un altro luogo e non lo stesso?

Perché questo Presidio non vuole e non deve essere solo una contrapposizione ma anche una grande festa della democrazia e per la democrazia. Contrapporre significa anche praticare valori e modi differenti.

Noi vogliamo che in piazza ci siano uomini, donne, bambini, anziani.

Vogliamo che ciascuno possa dare la sua testimonianza nel modo più personale possibile e crediamo che la testimonianza sia partecipazione libera, consapevole e gioiosa.

Vogliamo ci sia gioia e non rabbia, perché per quanto siamo arrabbiati, restiamo convinti che i sentimenti che tengono insieme una comunità siano legati alla città che pensiamo e vogliamo insieme alla solidarietà e al bene comune.

Lasciamo ad altri odio, conflitto e aggressività.

Dunque vi aspettiamo dalle 16,00 in poi venerdì 18 gennaio in piazza della Resistenza. Sarà una Festa con parole, teatro, musica.

Sarà alla portata di tutti, famiglie e bambini. Sarà per tutti i democratici perché l'antifascismo è argine all'assenza di democrazia. È di tutti, per tutti.

Aderite al nostro evento e pubblicizzatelo. È una grande scommessa che Sesto San Giovanni meritava. Noi l'abbiamo giocata. Ora dobbiamo vincerla.

COMITATO ANTIFASCISTA SESTO SAN GIOVANNI

18.01.19 15:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Commenti e dibattiti, Comunicati, Costituzione, Novità, Razzismo, Memoria, Testimonianze, Solidarietà, Neofascismo, Cultura, Manifestazione
Marzo 2024

Credits: b2evolution CMS