LEGA DI SALVINI ALLA FESTA DEL SOLE DI LEALTÀ E AZIONE

Lealtà e Azione, movimento neofascista che si ispira al generale nazista delle Waffen SS Leon Degrelle e a Corneliu Codreanu, fondatore della Guardia di ferro rumena, movimento ultranazionalista e antisemita, protagonista di spaventosi pogrom antiebraici negli anni trenta e quaranta, ha reso pubblico il programma della preannunciata festa del sole per il 5 e 6 luglio a Milano. L'esatto luogo dell'evento rimane ancora ignoto. Nel corso dell'iniziativa sono previsti interventi di consiglieri regionali e di europarlamentari della Lega. Si conferma così, in Lombardia, il preoccupante progetto di stabilire tutte le interlocuzioni possibili di Lealtà e Azione con la Lega guidata da Salvini. Già nel corso delle elezioni del 4 marzo 2018 Lealtà e Azione aveva scelto di appoggiare candidati della Lega o candidare propri militanti nel partito di Salvini.
Ci appelliamo al Sindaco di Milano perchè impedisca la concessione di spazi pubblici ad organizzazioni che non garantiscano il rispetto dei principi della Costituzione e alle pubbliche autorità perchè facciano tutto il possibile per evitare che Milano, capitale della Resistenza, subisca un ulteriore vergognoso oltraggio.

Roberto Cenati
Presidente Anpi provinciale di Milano

07.07.19 09:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Comunicati, Comitati Provinciali, Sezioni, Novità, Razzismo, Memoria, Neofascismo, Cultura, Costituzione e Diritti
Marzo 2024