“ANTIMAFIA - LA NUOVA RESISTENZA”

Più si parla di sicurezza e meno si parla di criminalità organizzata.

Dalla condivisione di questo pensiero è nato il progetto “ANTIMAFIA - La nuova Resistenza” che vede insieme le associazioni DireFareDare, Scuola di formazione Antonio Caponnetto, Laboratorio Lapsus.

Gli appuntamenti e le attività sono varie e articolate e si muovono su diversi livelli per affrontare il tema da più punti di vista e con diversi linguaggi: incontri con i testimoni e i protagonisti delle battaglie antimafia, il laboratorio di ragazze e ragazzi “Fare Compagnia” che preparerà uno spettacolo teatrale ed infine alcuni laboratori storici di approfondimento nelle scuole.

Il progetto si apre con un ciclo di incontri che si terranno presso il Centro Culturale Valmaggi in Via dei Partigiani 110 Sesto San Giovanni,

• Sabato 5 ottobre 2019 – ore 16,00
  • Giovedì 17 ottobre 2019 – ore 21,00
  • Giovedì 7 novembre 2019 – ore 21,00
  • Giovedì 28 novembre 2019 – ore 21,00

a cui abbiamo il piacere di invitarvi.

Le mafie e la corruzione sono un problema non solo criminale, ma anche sociale e culturale.
Per combatterle bisogna conoscerle e riconoscerle, essere consapevoli dei rischi che attraversano i nostri territori.
Il loro contrasto si basa su un'azione articolata che ci piace esprimere con le parole di Gian Carlo Caselli: “C’è l’antimafia delle manette, quella sociale e dei diritti e quella della cultura. Devono viaggiare insieme e alla stessa velocità per sconfiggere le mafie."

Grazie per la vostra attenzione, se volete approfondire e continuare a seguire le nostre attività:
Il nostro sito
La nostra pagina Facebook

17.10.19 19:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Commenti e dibattiti, Iniziative, Libri, Novità, Memoria, Testimonianze, Cultura

Credits: b2