GIANFRANCO BODINA CI HA LASCIATO

Da Ambrogio Proverbio, Cerro Maggiore: Con profondo dolore annuncio l'improvvisa scomparsa di Gianfranco Bodina.

Un grande amico e un grande compagno Nato nel 1947 iscritto alla Fiom-CGIL, tecnico alla FIT Ferrotubi di Corbetta ,per rappresaglia, viene costretto a trovare un nuovo lavoro alla coop CMB a Milano. Iscritto al PCI sezione Luigi Gianazza di Cerro Maggiore, ricopre nel 1980 la carica di segretario di sezione, consigliere comunale dal 1985 al 1990. Deluso dallo scioglimento del Partito continua la sua appartenenza alla sinistra partecipando alle iniziative locali. Iscritto alla Sezione Anpi e allo SPI-CGIL di Cerro Maggiore. Gianfranco ha messo a disposizione le sue capacità professionali per la ristrutturazione della sezione del PCI, e del Circolo Unità. Grande organizzatore, ha avviato una profonda innovazione nella sezione del partito, con non comuni capacità di guida politica, di impegno collettivo e di profondo rigore morale.

La sezione Anpi cerrese e tutta la sinistra fanno le più sentite alla moglie Ornella, generoso medico oncologo ed a tutta la famiglia. I funerali per disposizione del Governo si terranno in forma rigorosamente ristretta . Ciao Gianfranco . r.i.p.

Roberto Cenati Esprimo anche a nome dell'Anpi provinciale di Milano profondo cordoglio per la scomparsa di Gianfranco. Alla moglie e ai familiari va tutta la mia affettuosa vicinanza

26.03.20 17:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Comunicati, Comitati Provinciali, Sezioni, Novità, Memoria, Testimonianze, Commemorazioni, Cultura
Marzo 2024

Credits: framework