PRESENTAZIONE ON-LINE DEL LIBRO: "PINELLI. UNA STORIA."

GIOVEDI' 16 LUGLIO 2020 ORE 21,00 anteprima, sulle pagine facebook con l'autore Paolo Pasi, Claudia Pinelli e Angelo Longhi, Presentazione on-line del libro: "Pinelli. Una storia."

ANPI NIGUARDA - CENTRO DI DOCUMENTAZIONE ANTIFASCISTA

il filmato resterà disponibile sul canale youtube ANPI NIGUARDA

Il volume uscito nell'autunno del 2019 si differenzia dalle altre opere pubblicate nel 50° anniversario della strage di piazza Fontana, perché incentrato sulla vicenda dell'anarchico Pinelli e sul suo mondo personale formato dalla famiglia, dal suo lavoro e dalla militanza nel circolo anarchico Ponte della Ghisolfa. Con un affresco efficace e informato sulla Milano di quello scorcio del 1969, dal luglio dell'allunaggio all'inverno delle bombe fasciste.

Paolo Pasi nato a Milano nel 1963 giornalista (RAI 3) e scrittore.
Autore di numerosi romanzi e tra le altre cose di una trilogia sul movimento libertario italiano del novecento con i volumi:
"Ho ucciso un principio" del 2014 sull'attentato a Umberto I di Savoia da parte dell'anarchico Gaetano Bresci,
"Antifascisti senza patria" 2018 sulla vicenda dei confinati anarchici di Ventotene e infine
"Pinelli una storia" del 2019.

16.07.20 19:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Commenti e dibattiti, Iniziative, Libri, Sezioni, Spettacoli, Novità, Memoria, Testimonianze, Cultura

Credits: b2