LA NIGUARDA LIBERATA

IL QUARTIERE RACCONTA LA SUA STORIA

SABATO 26 SETTEMBRE ORE 9:30   PERCORSO STORICO PEDONALE per le vie di Niguarda.

Partiamo da via Hermada 8 alle ore 9,30 con Sergio Bernasconi, classe 1933, per raggiungere le lapidi e i murales di Niguarda e raccontare la storia del nostro quartiere utilizzando le biografie dei caduti ricordati sulle lapidi, nella pietra di inciampo e nei murales delle nostre vie compreso quello interno a al complesso di Abitare in via Hermada 14 dedicato a Cesarina Rossi dei Gruppi di Difesa della Donna.

La durata del percorso sarà circa di un'ora e mezza. Portate le mascherine, i posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria scrivendo alla mail anpiniguarda@gmail.com oppure telefonando a 331-1098844 (Angelo Longhi.)
A tutti i partecipanti sarà regalato il volume "Iris e le altre" con la biografia delle 19 donne partigiane medaglia d'oro della resistenza edito quest'anno dalla nostra sezione.

In caso di pioggia rinviata a domenica 27.

SEZIONE ANPI DI NIGUARDA APERTA PER TESSERAMENTO 2020
SABATO 26 SETTEMBRE - DOMENICA 27 settembre

Vi aspettiamo in sezione sabato e domenica orario 9 - 12 e 15 - 18

ANPI NIGUARDA TESSERAMENTO ANPI 2020 CON BONIFICO
Con un bonifico MINIMO di 16 euro è possibile rinnovare la vostra tessera 2020 all'ANPI di Niguarda.  Indicare nella causale NOME e COGNOME + RINNOVO 2020. Intestare il bonifico a "Associazione Nazionale Partigiani d’Italia sezione Martiri Niguardesi “ IBAN:
IT 83 A 05216 32620 000000101189 CREDITO VALTELLINESE FILIALE DI BRESSO.

Eseguito il bonifico mandateci una mail con la notizia, la tessera vi arriverà via posta.

27.09.20 16:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Commenti e dibattiti, Libri, Sezioni, Novità, Memoria, Cultura

Credits: evoCore