LEGNANO, “77° ANNIVERSARIO DEI DEPORTATI FRANCO TOSI A MAUTHAUSEN”

A 75 ANNI DALLA LIBERAZIONE CONQUISTATA CON LA RESISTENZA

R.S.U. Franco Tosi Meccanica Legnano, FIM - FIOM - UILM - CISL - CGIL - UIL, Comitato Antifascista Franco Tosi, A.N.E.D., A.N.P.I.- Sezione “Mauro Venegoni” di Legnano, organizzano MERCOLEDÌ 13 GENNAIO 2021 alle ore 10,00 presso il Monumento ai deportati Franco Tosi (ingresso da piazza Monumento) la Celebrazione del “77° anniversario della deportazione nei campi di sterminio nazisti di operai, impiegati e tecnici della “Franco Tosi.

Intervento della Rappresentanza Sindacale della R.S.U. Franco Tosi, del Sindaco della Città di Legnano Lorenzo Radice e del Presidente ANPI Legnano Primo Minelli-

Raggruppamento dei Lavoratori e delle R.S.U. di fabbrica della zona, Amministrazioni Provinciali e Regionali, Amministrazioni Comunali, Partiti Politici ed Associazioni, in Piazza Monumento per il corteo che raggiungerà il Cimitero di Corso Magenta, ove saranno onorati i deportati.

Corteo per le vie cittadine

·         Deposizione corona al cippo che ricorda i Lavoratori della ex Comerio, deportati nei campi di sterminio.

·         Deposizione corona al Monumento dei Partigiani in Piazza IV Novembre.

·         Deposizione corona al Campo dei Deportati nei campi di sterminio nazisti e dei Partigiani al Cimitero di Corso Magenta, con l’intervento del Presidente dell’A.N.PI. sezione “Mauro Venegoni” di Legnano Primo MINELLI.

13.01.21 09:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Commenti e dibattiti, Iniziative, Antifascismo, Resistenza, Sezioni, Novità, Memoria, Anniversari, Ricorrenze, Commemorazioni, Cultura
Marzo 2024

Credits: b2evolution