È VENUTO A MANCARE GIAMPAOLO PIETRA

l’ultimo saluto a Giampaolo Pietra è mercoledì 24 novembre alle 14.30 presso la Sala del Commiato del Cimitero Nuovo (Piazzale Hiroshima Nagasaki 88).

Agli iscritti

Lunedì 8 novembre è venuto a mancare Giampaolo Pietra, in modo improvviso e imprevedibile.

Da anni iscritto all'Anpi , faceva parte del Direttivo dell'associazione.

Sempre disponibile a collaborare, abbiamo spesso fatto conto sul suo pregevole intuito politico e sul suo rigore nel cogliere importanti aspetti delle situazioni che quotidianamente si presentavano, sulla sua indiscussa capacità di descriverli, sulle sue competenze informatiche, un aiuto fondamentale di cui sentiremo la mancanza. Con costanza  e impegno si era ultimamente attivato nel seguire la raccolta di firme da consegnare all'Amministrazione Comunale per dedicare ad Annunziata Cesani - Ceda - i giardini di Villa Zorn.

Era sempre presente e di aiuto nell' organizzazione dei presidi, manifestazioni, iniziative pubbliche e di  presenza dell'Anpi nella nostra città.

Gli saremo sempre riconoscenti anche per il fattivo contributo che Giampaolo stava dando per un'attenta e partecipata organizzazione del Congresso della nostra sezione Anpi che si terrà il 27 novembre.

La sua commovente attesa per la nascita della nipotina ci ha coinvolto tutti, noi la aspettavamo con la sua stessa gioia e purtroppo oggi ciò ci riempie di grande tristezza.

Ai figli Francesca e Riccardo, ai fratelli Gianni e Giulio e a tutta la sua grande famiglia esprimiamo le più sentite condoglianze.

Il Direttivo ANPI sezione “340 Martiri” di Sesto San Giovanni

Giampaolo Pietra, dell'Anpi di Sesto San Giovanni ci ha lasciato

Lunedì scorso ci ha lasciato Giampaolo Pietra, componente del Comitato di Sezione dell’Anpi di Sesto San Giovanni, in modo improvviso e imprevedibile. Iscritto da anni all’Anpi, Giampaolo era sempre disponibile a collaborare. Abbiamo sempre apprezzato il suo pregevole intuito politico, il suo costante riferimento ai valori dell’antifascismo e il suo impegno a difesa della Costituzione repubblicana. Coordinatore di Articolo 1 a Sesto svolgeva un lavoro estremamente importante nel curare i rapporti con tutti gli altri partiti e movimenti. Giampaolo si era attivato nel seguire la raccolta di firme, da consegnare all’Amministrazione Comunale per dedicare ad Annunziata Cesani, la partigiana “Ceda” i giardini di Villa Zorn a Sesto San Giovanni. Ho conosciuto Giampaolo nelle numerose iniziative della Sezione Anpi di Sesto San Giovanni. Giampaolo non mancava mai. Partecipava sempre ai presidi antifascisti, alle commemorazioni, alle celebrazioni nella ricorrenza del 25 aprile. L’ultima volta che l’ho visto è stata proprio in occasione della manifestazione, svoltasi a Sesto il 24 aprile scorso. Anche in quella occasione Giampaolo era intervenuto sottolineando l’importanza di dedicare a “Ceda” i giardini di Villa Zorn. Giampaolo stava aspettando con trepidazione e, con lui, tutti coloro che gli sono stati vicini, la nascita tanto attesa della nipotina. Ai familiari esprimo anche a nome dell’Anpi provinciale di Milano commossa e affettuosa vicinanza.

Roberto Cenati - Presidente Anpi Provinciale di Milano

24.11.21 17:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Comunicati, Sezioni, Novità, Memoria, Testimonianze, Cultura

Credits: b2evo