MILANO, “GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA PENA DI MORTE”
Lunedì 10 ottobre 2011 ore 21,00 nella Chiesa Valdese di via Francesco Sforza 12 a Milano, il Gruppo 11 della Sezione Italiana di Amnesty International presenta un concerto del coro polifonico “Arc en ciel” dal titolo “Parole e musica per i diritti umani” .
Il coro ARC EN CIEL si è formato a Milano nel 2003 su iniziativa di alcuni genitori di alunni della scuola Steineriana, accomunati dalla passione per il canto polifonico.
Sotto la attenta direzione del M. Giovanni Casanova, che svolge anche un’attività didattica nel campo della vocalità, il coro ha acquisito una sua personalità ed offre un repertorio eclettico che spazia dalla musica sacra e profana del rinascimento, alla coralità del ‘900 fino all musica popolare, con qualche incursione nel genere spiritual.
Negli ultimi anni il coro ha partecipato ad alcune rassegne corali patrocinate da Provincia e Regione, ed ha tenuto diversi concerti a Milano e in provincia, riscuotendo simpatia e gradimento da parte del pubblico.
Il concerto che si terrà nella GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA PENA DI MORTE è dedicato alle campagne contro la pena di morte organizzate da Amnesty International.