Milano, 18 Ottobre 2010: "La forza della memoria - La speranza e la fiducia in un mondo più giusto e migliore"

Lunedì 18 Ottobre 2010 alle 20:45 presso il Circolo ARCI Martiri di Turro, in Via Rovetta 14 a Milano, spettacolo dal titolo: “La forza della memoria - La speranza e la fiducia in un mondo più giusto e migliore".

La serata è dedicata a Giovanni Pesce ed a ciò che è stato: da combattente volontario della liberà nella Guerra Civile di Spagna a comandante Partigiano nella Resistenza, al quale è stata attribuita la medaglia d’oro al valor militare; fino alla sua attività, dal dopoguerra agli ultimi giorni di vita del luglio 2007. Seguirà la proiezione dello splendido video/dvd “Senza tregua” di Marco Pozzi, con Giovanni Pesce e Norina Brambilla Pesce. Verrà anche presentata la nuova Associazione Memoria Storica - Giovanni Pesce, con la partecipazione della sua Presidente Ketty Carraffa che ci parlerà delle finalità dell’Associazione e dei suoi progetti. Concluderà la serata il Gruppo RossoProfondo che eseguirà alcune tra le più belle canzoni del repertorio della Guerra Civile di Spagna e della Resistenza.
La serata è organizzata dall’Associazione La Conta in collaborazione con l’Associazione Memoria Storica - Giovanni Pesce, la Sez. ANPI “Mario Greppi” della Camera del Lavoro di Milano ed il Circolo ARCI Martiri di Turro di Milano, che avrà luogo, con ingresso gratuito con tessera arci.

18.10.10 18:45:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Resistenza, Spettacoli, Novità, Memoria

Credits: b2evolution