PAVIA 8 DICEMBRE 2010, RIGURGITI NEOFASCISTI, DISTRUTTA LA LAPIDE DEL PARTIGIANO – IN ONORE DI GIOVANNI CAZZAMALI

L’atto vandalico a Pavia, al rione Pelizza, contro la stele in onore di Giovanni Cazzamali. Duro il commento dell’ANPI, il  Presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani di Pavia,Tullio Montagna: «Siamo di fronte ad una serie di rigurgiti neofascisti che si inseriscono in un clima generale che ha visto lo sdoganamento di forze neofasciste. Molti si sentono autorizzati ad attaccare l’antifascismo e la Costituzione. Le condizioni perchè questa gente si senta sostenuta, del resto, ci sono: si tratta di fare un’operazione intelligente perchè gli italiani capiscano che questi sono gesti pericolosi. Impariamo dalla storia a non sottovalutare i rigurgiti fascisti».

09.12.10 09:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Antifascismo, Resistenza, Novità, Memoria

Credits: Open-source blog