Vivace e ricco confronto alla Assemblea ANPI Provinciale di Lecco
L’Assemblea provinciale dell’ANPI di Lecco, in preparazione della Conferenza Regionale, svoltasi presso il Consiglio di Zona 5 di Maggiano, è stata caratterizzata da un ricco e vivace dibattito. I lavori sono stati aperti e coordinati dalla Presidente dell’ANPI Provinciale Giancarla Pessina.
Gigi Panozzo ha svolto la relazione introduttiva che, oltre ad una sintesi delle 8 assemblee di zona tenutesi in preparazione della Conferenza Regionale, ha delineato le linee guida dell’attività da sviluppare nei prossimi anni sul territorio lecchese e affrontato le tematiche indicate nel Documento preparatorio della 13ª Conferenza Regionale.
Si è sviluppato, per varie ore, un intenso, vivace e ricco dibattito con 12 interventi. I contenuti degli interventi partivano dai confronti e proposte emersi nelle Assemblee di zona, tra le altre quella di Dervio-Mandello e di Osnago.
Antonio Pizzinato, Presidente dell’ANPI Lombardia, ha tratto la sintesi conclusiva del dibattito, inquadrandolo nell’attuale contesto politico del Paese e nel disegno strategico alla base della 13ª Conferenza dell’ANPI Lombardia.
L’Assemblea ha poi discusso ed approvato un Documento conclusivo che, fra l’altro, condivide le proposte del Documanto della Conferenza Regionale.