L'Assemblea Provinciale di Milano approva: un appello alla partecipazione al voto ed il documento della 13ª Conferenza

Presso la sede Provinciale dell’ANPI milanese si è svolta, sabato 23 febbraio, l’Assemblea provinciale preparatoria della 13ª Conferenza Associativa regionale, che ha visto una folta partecipazione. L’ Assemblea è stata presieduta da Annunziata “Ceda” Cesani che, dopo un breve intervento di apertura dei lavori, ha dato la parola ad Antonio Pizzinato per lo svolgimento della Relazione .

Si è quindi aperto il dibattito, al quale hanno partecipato: Onorio Rosati, Roberto Cenati, Giulio Cuzzi, Angela Persici, Inge Rasmussen, Luigi Tranquillino, Giuseppe Natale, Alessandro Rizzo, Marinella Mandelli.
Dopo una breve replica di Antonio Pizzinato si è passati all’esame dei vari documenti presentati, alle dichiarazioni di voto, ed al voto, anche per parti separate. L’Assemblea, dopo aver respinto con le votazioni gli emendamenti presentati da Giuseppe Natale, ha approvato il Documento sui Coordinamenti della città di Milano, illustrato da Roberto Cenati, a nome di vari firmatari. Successivamente ha approvato un appello, presentato da Roberto Cenati, contro l’astensionismo e per la partecipazione attiva al voto delle elezioni politiche del 13-14 aprile. Poi ha approvato un’o.d.g., presentato da Renzo Baricelli, riguardante il Documento regionale e la Relazione. Infine l’Assemblea ha respinto, con votazioni per parti separate, un emendamento presentato da Giuseppe Natale, per le parti riguardanti l’inclusione della Sezione Anpi di Brugherio nel provinciale milanese ed altri aspetti generali, mentre ha approvato la parte riguardante la difesa della Sede dell’Anpi dalla vendita decisa dal Comune di Milano.
Infine l’Assemblea, su proposta della Presidenza dell’ANPI milanese, ha approvato - con votazione palese - la cooptazione nel Comitato Direttivo dell’ANPI di Milano (in sostituzione dei compagni trasferitesi nell’ANPI Provinciale della Brianza) di Stefano Landini, Giovanni Galantucci, Ardemia Oriani e Giovanni Perfetti.

25.02.08 17:22:18 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Archivio
Marzo 2024