LIMBIATE: "I VENERDI' CON L'ANPI", DA VENERDI' 18 FEBBRAIO 2011

La prima serata de, “I VENERDI’ CON L’ANPI", sarà “PIZZA E FILM", e si concluderà con una cena.
Nel Salone del seminterrato del “Mosaiko", in Via Trieste 6 a Limbiate, alle 19:30, sarà proiettato il film “LA ROSA BIANCA". Il film racconta le ultime fasi dell’esperienza di un gruppo di giovani studenti dell’Università di Monaco che, durante il nazismo, diedero vita ad una Associazione di ispirazione religiosa denominata, appunto, “LA ROSA BIANCA". Questo gruppo fu attivo dal giugno 1942 al febbraio 1943, ma furono individuati, arrestati e, dopo un “processo farsa", condannati a morte e subito decapitati.
Durante la serata sarà possibile, versare l’acconto del VIAGGIO DELLA MEMORIA IN GERMANIA e ritirare la tessera ANPI 2011.

18.02.11 18:30:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Sezioni, Spettacoli, Novità, Memoria

Credits: evoCore