Assemblea Provinciale ANPI di Bergamo

Il 23 febbraio 2008, alle ore 14,45 a Bergamo, presso la Sala delle Scuderie in via Borgo Palazzo n. 16, ha inizio l’Assemblea provinciale della Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Bergamo.
Sono presenti n. 68 persone, tra le quali i 37 delegati designati dalle sezioni. Alla Presidenza i vicepresidenti Mario Pelliccioli e Ornella Ravaglia.

Dopo il saluto d’apertura da parte di Mario Pelliccioli a nome del Presidente Salvo Parigi, assente per indisposizione, viene osservato un minuto di silenzio in ricordo di Arrigo Boldrini, di Maria Cervi e di Giovanni Pesce.
Ornella Ravaglia espone, in una breve relazione, l’attività del Comitato Regionale e del Comitato Nazionale e la decisione dello stesso di tenere quest’anno dal 20 al 22 giugno, al Museo Cervi, la prima festa nazionale dell’ANPI. Informa inoltre che le Assemblee comunali preparatorie nella provincia sono state 17 su 20 sezioni e che gli iscritti nella provincia nel 2007 sono stati n. 1128.
Nella sua relazione Mario Pelliccioli ha sottolineato l’importanza di un coordinamento a livello regionale e - considerato il momento difficile della nostra democrazia - ha invitato tutti a un maggior impegno perché nell’ambito delle formazioni politiche sia dato il giusto rilievo ai valore dell’antifascismo e sia salvaguardata la Costituzione.
Sono intervenuti al dibattito: Pontani Luca, Consonni Fabrizio, Belotti Tiziano, De Capitani Matteo, Galimberti Giulia, Attuati Mario, De Capitani Paolo, Signori Martino, Brighenti Giacinto, Giustozzi Livia, Baldi Miris, Milesi Grazia, Santus Sandro, Pasquinelli Gianpaolo, Previtali Albino, Rotoli Gianluigi, Faccardi Giorgio, Tomasini Tiziano.
A conclusione del dibattito, ricco di contenuti e di proposte di iniziative anche a livello locale, per un futuro in cui l’A.N.P.I. sia protagonista, viene redatto, letto ed approvato all’unanimità il documento provinciale.
Dopo la nomina dei delegati alla 13ª Conferenza Associativa Regionale l’Assemblea viene sciolta alle ore 18,10.

29.02.08 14:42:56 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Archivio

Credits: Web Site Engine