Zelindo Giannoni eletto presidente dell'ANPI Provinciale di Monza e Brianza

Il Comitato Provinciale, eletto dal Congresso Costitutivo dell’ANPI di Monza e Brianza svoltosi il 23 e 24 febbraio scorso, che aveva eletto per acclamazione Egeo Mantovani presidente onorario, nella sua prima riunione tenutasi sabato 1° marzo, ha eletto Zelindo Giannoni, attuale vice presidente della sezione cittadina di Monza, alla carica di presidente provinciale.

Sono inoltre stati eletti 8 vice presidenti:
Umberto Beggio - Cesano Maderno, Pietro Binda - Concorezzo, Renato Pellizzoni - Lissone, Paola Pozzoli - Carate Brianza, Emanuela Rastelli - Arcore, Rosella Stucchi - Monza, Oriano Tagliabue - Desio, Rosario Traina - Limbiate.

Infine quale responsabile amministrativa è stata eletta Meri Brevi.

Dal dibattito è emersa la sollecitazione, alle forze politiche che partecipano alla campagna elettorale - per le elezioni del 13 e 14 aprile - ad inserire nei loro programmi l’impegno a fare riferimento all’antifascismo, alla Resistenza, alla difesa ed attuazione dei valori fondamentali della Costituzione Repubblicana.

E’ stato assunto l’impegno per tutte le sezioni ANPI della Brianza ad una grande celebrazione del 25 APRILE: Festa della Liberazione dalla dittatura fascista e dalla barbarie nazifascista.

04.03.08 08:39:20 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Archivio

Credits: Multiblog engine