VERBANIA “ANTIFASCISMO IERI ED OGGI”

Giovedì 7 Aprile 2011 alle 21, nella Biblioteca Aldo Aniasi dell’Associazione Casa della Resistenza di Via Turati, 9 Fondotoce Verbania, presentazione del libro “Dalla parte di Bruno Fanciullacci” di Francesco Mandarano. Oltre all’autore interverranno Piero Beldì, segretario dell’Associazione Culturale Stella Alpina di Pombia, e Maria Grazia Medali, Presidente del Comitato Provinciale A.N.P.I. del VCO.

Il libro commentando la vicenda giudiziaria di Achille Totaro dà modo all’autore di ricostruire e difendere la figura di Bruno Fancuillacci, gappista nella città di Firenze e Medaglia d’Oro al valor militare, e la Resistenza nel suo complesso. Il saggio dell’Avv. Francesco Mandarano narra della vicenda processuale del neonazifascista Achille Totaro, che pur avendo definito il Gappista fiorentino Bruno Fanciullacci - esecutore della sentenza di morte contro Giovanni Gentile - “assassino e vigliacco” è stato recentemente assolto dalla Cassazione dal reato di diffamazione.

Per solidarietà con Bruno Fanciullacci e con la Resistenza partecipate all’evento di Fondotoce ed organizzate altri incontri per presentare tale libro.

07.04.11 19:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Libri, Novità, Memoria

Credits: b2evo