OLTRE L’INDECENZA

E’ il sunto dell’articolo riportato dal sito dall’ANPI Nazionale. L’ultima offesa: quattro parlamentari del PDL che chiedono di abolire l’articolo della Costituzione che vieta la ricostituzione del partito fascista. Ma sì! Dimentichiamo gli ottocentomila morti della seconda guerra mondiale. Dimentichiamo le distruzioni delle nostre belle città! Dimentichiamo le leggi razziali! Dimentichiamo il Tribunale speciale! Dimentichiamo Gramsci incarcerato perchè pensava… Sempre più giù. Oltre l’indecenza. Con una maggioranza che non governa. Semplicemente “sgoverna”. E con micidiale determinazione. Più esattamente, senza vergogna. Meglio, senza i freni inibitori della democrazia, della Costituzione. Perfino del buon senso. Di seguito vari documenti: ANPI Nazionale, Corriere della Sera, PDL, La Stampa, Il Messaggero, L’Unità.

06.04.11 08:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Antifascismo, Resistenza, Novità, Memoria

Credits: b2evolution