Assemblea ANPI Mantova

Sabato 16 febbraio 2008 si è svolta l’Assemblea provinciale associativa ANPI.
La Presidenza era così costituita: Rodolfo Rebecchi (Presidente provinciale), Maria Zuccati (presidente assemblea), Carlo Benfatti (segretario provinciale).
Presenti i rappresentanti della Provincia di Mantova, dell’Istituto mantovano di storia contemporanea, della CGIL della Comunità ebraica, dell’ARCI, dell’ANPPIA.

Sono state rappresentate le sezioni di:Mantova centro, Suzzara, Buscoldo, Porto mantovano, Gonzaga, Pegognaga, S. Benedetto Po, Marcaria. Ha introdotto Maria Zuccati, ricordando tutti gli scomparsi e portando i saluti delle autorità assenti e di coloro che non hanno potuto partecipare.
La relazione è stata svolta dal presidente provinciale Rodolfo Rebecchi, con un’ampia sintesi della situazione politica, sottolineando l’importanza della presenza ANPI in provincia, come in tutto il paese. Ha espresso preoccupazione per le difficoltà organizzative dell’associazione soprattutto nella città capoluogo e un alcune fascie della provincia che sono “scoperte"; c’è stata invece soddisfazione per la nostra presenza nel basso mantovano.
Il dibattito ha visto coinvolti quasi tutti i partecipanti con interventi mirati sulla preoccupante situazione politica interna e sull’esigenza di non abdicare al nostro ruolo perchè l’antifascismo è ancora un valore sul quale far leva per stimolare le istituzioni.
E’ stata eletta la delegazione per Milano: Rodolfo Rebecchi, Carlo Benfatti, Maria Zuccati, Luigi Benevelli, Carlo Longhini, Mirco Pezzali, L. Canova, A. Davoli, G. Baricca, U. Ferrari, C. Avanzini, L. Lottardi, Rappr. CGIL.

08.03.08 09:37:50 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Archivio

Credits: Multi-blog engine