MILANO, CELEBRAZIONI 66° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: Campo della Gloria, Corteo da Porta Venezia a Piazza Duomo.
Il Comitato Antifascista ha definito il programma delle Celebrazioni del 66° Anniversario della Liberazione a Milano. In particolare il 22 Aprile 2011 alle 10 al “Campo della Gloria”; il 25 Aprile 2011 alle 14:30 concentramento a Porta Venezia dei partecipanti al corteo.
Appello alla mobilitazione su: Resistenza, Costituzione, Unita’ d’Italia, Antifascismo.
“E’ superfluo che vi sottolinei – spiega Carlo Smuraglia, presidente del Comitato provinciale dell’Anpi - quanto sia importante, in una situazione come quella che sta vivendo il nostro Paese, che la manifestazione centrale (25 aprile pomeriggio: corteo e poi discorsi in Piazza Duomo), sia fortemente partecipata , nonostante la coincidenza con la Pasquetta. Chiedo a voi, ai compagni delle Sezioni, agli amici ed a tutti coloro che credono nei valori della Resistenza e della democrazia, un modesto sacrificio affinché col concorso di tutti la manifestazione sia bella, serena, partecipata e pacifica“.
“Vogliamo – conclude Carlo Smuraglia - che il 25 aprile sia davvero una Festa, piena di significati, ma pur sempre Festa; e dunque mi auguro che nulla la turbi e tutti abbiano la consapevolezza che una buona riuscita sarà un successo per tutti e farà bene alla salute, un po’ malferma, in questo periodo, del nostro Paese”.