MILANO, "CORRUZIONE E MAFIE IN ITALIA”

Lunedì 9 maggio 2011 alle ore 21.00 al Circolo ARCI Martiri di Turro - Via Rovetta 14 a Milano, serata organizzata dall’Associazione La Conta in collaborazione con l’Associazionne S.A.O. Saveria Antiochia OMICRON ed il Circolo ARCI Martiri di Turro, con la proiezione del film “UN EROE BORGHESE” di Michele Placido. Il film è tratto dal libro-inchiesta (1991) di Corrado Stajano, adattato da Graziano Diana e Angelo Pasquini ed è una tragedia milanese, anzi italiana, di rievocazione dell’aria degli anni ‘70. Un film giusto, onesto, sincero, lucido, con momenti di emozionante delicatezza e di grande passione civile. Una storia che ci riporta, per varie analogie con alcuni settori del sistema bancario e finanziario italiano, nella realtà d’oggi.

09.05.11 08:18:35 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Spettacoli, Novità, Cultura
Marzo 2024

Credits: b2evolution