BRESCIA, “LA RESISTENZA SI È RINNOVATA ALLA FESTA ANPI PROVINCIALE”
Con la premiazione con diploma di quasi un centinaio di bresciani partigiani e patrioti protagonisti della lotta al nazifascismo, o per il loro impegno “nella Resistenza per la libertà, in un’Italia rinnovata e democratica” si è chiusa la seconda “Festa provinciale della Resistenza -Risorgimento-Resistenza–Costituzione”.
Erano presenti solo una quarantina di persone tra le oltre ottanta segnalate dalle sezioni Anpi bresciane: età, salute e distanza hanno impedito a molti di ritirare la pergamena dalle mani di Lino Pedroni, Marco Fenaroli e Antonio Pizzinato, già segretario nazionale di Fiom e Cgil e presidente Onorario dell’Anpi Lombardia.
La quattro giorni (16-19 giugno 2011), voluta dalle oltre 60 sezioni Anpi della provincia bresciana e dai giovani di “Nuova Resistenza”, ha chiuso i battenti domenica sera al Foro boario a Rovato. Il positivo bilancio della manifestazione è stato espresso dal presidente Anpi provinciale, Marco Fenaroli.
Alleghiamo alcune istantanee ( 1, 2, 3 ) e quanto riportato da Bresciaoggi, GiornalediBrescia e dalla TV “teletutto”
http://www.teletutto.it/videonews/l_anpi_in_festa_a_rovato/11678.html?uidy_58=TTappl.videonews.dettaglioVideoNews&record=7703