IL CUORE DELLA MEMORIA BATTE NELLA DEMOCRAZIA

CAMPO ESTIVO ANPI 2011 “CASA AL GIOGO”

Con il patrocinio di Comitato Provinciale ANPI Firenze, Coordinamento Regionale ANPI Toscana, Comitato Nazionale ANPI le Sezioni ANPI di Borgo San Lorenzo e di Pontassieve organizzano un campo per iscritti ANPI nei giorni dal 14 al 17 luglio 2011. Il campo è aperto a tutti gli iscritti maggiorenni ma prevede attività pensate principalmente per persone fino ai 30-40 anni.
Il costo previsto per partecipante è di 90 euro per i posti letto in colonica e di 60 euro per chi porta la propria tenda. La quota comprende il vitto, l’alloggio per tutta la durata del campo e la partecipazione a tutte le attività. I partecipanti saranno parte integrante dell’organizzazione nella gestione della struttura e delle attività previste.
Sono disponibili circa 40 posti letto e un’area ombreggiata in grado di accogliere tende per 20 persone.
Sarà possibile anche partecipare alle attività senza chiedere vitto e alloggio al costo di 10 euro per persona al giorno. Il numero massimo di partecipanti in quest’ultima modalità verrà deciso di volta in volta dagli organizzatori.

Casa al Giogo
Il luogo che ospiterà l’iniziativa è Casa al Giogo, un’antica casa colonica che sorge su quella che fu la prima Linea Gotica, sull’Appennino fra Firenze e Bologna a 850m di altezza.
I posti letto sono suddivisi in tre camerate e alcune stanze.
Casa al Giogo si trova sulla strada statale che collega Scarperia a Firenzuola. Venendo da Scarperia si incontra la Casa circa un chilometro dopo aver superato il Passo del Giogo.
Per chi arriva con mezzi propri l’uscita dell’autostrada più vicina è Barberino di Mugello, sulla A1. Dal casello seguire le indicazioni per Scarperia e da lì quelle per Firenzuola.
La stazione ferroviaria più vicina è quella di Borgo San Lorenzo. Per chi lo desidera sarà possibile organizzare una navetta fra la stazione del treno e la Casa.
Per maggiori informazioni e http://campoestivo.anpi.it/

14.07.11 08:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Antifascismo, Resistenza, Comitati Provinciali, Sezioni, Novità, Memoria

Credits: PHP framework