MILANO - ZONA 6, “RESPINGERE LA PROPOSTA DI LEGGE FONTANA L.3442”
La Mozione Urgente, in opposizione la proposta di legge n° 3442 dell’onorevole Gregorio Fontana, approvata nella commissione difesa della Camera dei Deputati. Previsione del riconoscimento da parte del Ministero della Difesa di tutte le organizzazioni belligeranti, senza limiti di sorta alla concessione di contributi pubblici e altri benefici. Primi firmatari i Consiglieri: Meazzi, Garlaschelli, Acerboni, Colacicco, Policastro,
Martedì sera 27 settembre 2011 è stata approvata a larghissima maggioranza (26 voti favorevoli e 13 non votanti) durante i lavori del Consiglio di zona 6 –sei- Milano.
L’appello dell’ANPI di esprimere parere contrario alla ignobile proposta di legge 3442 è stato fatto proprio dal Consiglio di Zona 6 di Milano; nella sua Mozione evidenzia:
” il Consiglio di zona 6 impegna il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ad adoperarsi in tutti gli ambiti possibili affinché la proposta di cui sopra non diventi mai Legge dello Stato, evitando così lo sfregio alla memoria della Resistenza e alla Costituzione nata da essa; si impegna altresì a promuovere iniziative volte al recupero della memoria e dei valori della lotta di liberazione dal nazifascismo”.