MILANO, “INCONTRO POSITIVO TRA COMUNE-ANPI-ANED”

Dopo le polemiche sulle sfilate di moda e sull’utilizzo improprio della Loggia dei Mercanti, martedì 3 ottobre 2011 si è svolto l’incontro tra il Sindaco Giuliano Pisapia e le associazioni ANPI e ANED che ha affrontato la regolamentazione dell’utilizzo della Loggia dei mercanti e l’avvio del progetto della Casa della memoria.

Roberto Cenati, presidente ANPI provinciale Milano, al termine dell’incontro dice “ottimo clima e ottimi risultati”. Comunicato ANPI - ANED

La notizia sul sito del Comune di Milano - http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/ContentLibrary/giornale/giornale/tutte+le+notizie+new/sindaco/20111003_pisapia_anpi_aned - e sui quotidiani Corriere della Sera e la Repubblica.

Comune Milano
Il Sindaco Giuliano Pisapia incontra ANPI e ANED
Intesa su utilizzo Loggia dei mercanti e progetto Casa della memoria
Milano, 3 ottobre 2011 – Il sindaco Giuliano Pisapia, con gli assessori all’Urbanistica Lucia De Cesaris e alla Cultura Stefano Boeri, ha incontrato questa mattina a Palazzo Marino i rappresentanti di ANPI (Associazione nazionale Partigiani d’Italia) e ANED (Associazione nazionale ex deportati politici nei campi nazisti).
Amministrazione comunale, ANPI e ANED hanno giudicato positivo l’incontro in cui si sono affrontati due temi: la regolamentazione dell’utilizzo della Loggia dei mercanti e l’avvio del progetto della Casa della memoria.

“Il presidio dei luoghi della memoria, dove è ricordato il sacrificio di tanti partigiani e di tanti deportati nei lager nazisti, è tra i temi che Milano, città Medaglia d’oro della Resistenza, deve onorare. L’incontro di oggi conferma e testimonia la piena condivisione dei valori di libertà, di solidarietà e di eguaglianza che hanno permesso al nostro paese di avere una Costituzione i cui princìpi devono essere difesi con tutte le nostre forze".
Lo ha affermato il Sindaco Pisapia.

03.10.11 08:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Antifascismo, Resistenza, Comitati Provinciali, Novità, Memoria, Cultura

Credits: evoCore