OMAGGIO AL CARABINIERE DOMENICO GERVASI MARTIRE DELLA RESISTENZA

Domenica mattina 16 OTTOBRE 2011 ore 9.00 Sesta Inferiore - Casa Cecchi–Carenini di Corniglio, Parma, Cerimonia in onore del Martire della Resistenza Carabiniere DOMENICO GERVASI (1921 – 1944) - Partigiano “Boeri” Medaglia d’Argento al Valore Militare

La popolazione è invitata
In caso di maltempo cerimonia in chiesa

INVITO ALLA PARTECIPAZIONE:
Comitato per le celebrazioni civili nel Cornigliese d’intesa con la Sezione “Carmine della Sala” di Corniglio dell’Associazione Nazionale del Carabiniere in Congedo.

Alle Autorità e alle Rappresentanze del territorio parmense, Ai cittadini singoli e associati delle valli cornigliesi e contigue.

Cerimonia in memoria del Martire della Resistenza Carabiniere Domenico Gervasi (1921 - 1944) nel 67° anniversario della tragica ricorrenza

Domenica mattina 16 OTTOBRE 2011 alle ore 9.00 (nove), una delegazione di rappresentanze associative deporrà - nel 66° anniversario della Liberazione - un omaggio floreale nei pressi della Lapide collocata in località Sesta Inferiore di Corniglio (casa Cecchi - inizio del paese) a ricordo del Martire della Resistenza di origine tizzanese Carabiniere Domenico Gervasi - Partigiano “Boeri” (1921-1944), Medaglia d’argento al Valore Militare.

Terrà il discorso ufficiale Nando Donnini nella sua qualità di Presidente del Comitato per le celebrazioni civili nel Cornigliese.

La cerimonia rientra nel contesto dell’annuale manifestazione commemorativa / rievocativa dell’eccidio del Comando Unico Partigiano Parmense, che si svolgerà a Bosco di Corniglio nel medesimo giorno con inizio alle ore 10.15 nei pressi del Cippo della circonvallazione.

16.10.11 07:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Celebrazioni, Antifascismo, Resistenza, Novità, Memoria, Anniversari, Ricorrenze

Credits: b2evolution