BOVISIO MASCIAGO, “67° ANNIVERSARIO DEPORTAZIONE DEI PARTIGIANI”

Martedì 1° novembre 2011 ore 10.00 all’ingresso del Cimitero: Appuntamento per rendere omaggio ai partigiani di Bovisio Masciago, i nostri concittadini che insieme a molti altri ragazzi delle brigate partigiane della valle del Seveso sacrificarono la propria gioventù e la vita per la libertà.

Per il secondo anno consecutivo, il primo novembre ci recheremo alle lapidi dei partigiani, collocate nel cimitero cittadino, per rendere omaggio ai nostri partigiani. Per non dimenticare. Per riaffermare ancora una volta che la Storia è una sola e immodificabile. Per ricordare i nostri concittadini che scegliendo di stare con i partigiani hanno scelto la lotta contro l’invasore tedesco e contro la dittatura. Per i nostri caduti per la Libertà.

Quest’anno abbiamo cercato di arricchire la ricorrenza aggiungendo alla cerimonia c/o le lapidi anche l’intervento di un coro milanese, Le Voci di Mezzo, che alle ore 11.00 nel cortile del palazzo comunale eseguirà canti partigiani.
Vi aspettiamo tutti.

01.11.11 09:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Sezioni, Novità, Memoria, Commemorazioni
Marzo 2024

Credits: Blog software