BARABÀN. “MUSICA PER IL GIORNO DELLA MEMORIA”

Di seguito forniamo l’allegato contenente le informazioni e le proposte utili per conoscere lo spettacolo di Barabàn per il Giorno della Memoria.

BARABÀN
E’ uno dei più prestigiosi ensemble della scena folk italiana. Fondato nel 1982 da alcuni fra i più attivi raccoglitori di memorie sonore e storie popolari del nord Italia, ha sviluppato un’originale sintesi musicale che rivisita la tradizione con una sensibilità contemporanea, alla continua ricerca di un equilibrio tra valorizzazione del patrimonio sonoro tradizionale, stili popolari, linguaggi e tematiche del presente.
Da 30 anni tiene con successo, sui palchi italiani ed europei, spettacoli dedicati alle terre del Po, alla donna, alla Grande guerra, alle musiche dell’arco alpino, alla Shoah, al Natale, alla Resistenza.
Si è esibito in prestigiosi festival musicali europei e ha all’attivo milletrecento concerti in Italia, Gran Bretagna, Canada, Federazione Russa, Francia, Finlandia, Spagna, Germania, Portogallo, Austria, Slovenia, Olanda, Belgio e Svizzera.

26.12.11 09:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Spettacoli, Novità, Memoria, Cultura

Credits: evoCore