UNO SPETTACOLO PER NON DIMENTICARE “STORIE DALL'ALTRA ITALIA”
Il 31 gennaio esce il cd live dello spettacolo “Storie dell’Altra Italia”, registrato a Milano, Camera del Lavoro, pubblicato da Latlantide distribuzione Edel.
Sono storie dall’Altra Italia, grandi narrazioni popolari che appartengono ad un solo paese.
Vengono raccontate attraverso il teatro, la musica e le canzoni da Daniele Biacchessi, Marino e Sandro Severini dei Gang, Massimo Priviero.
Storie di alpini siciliani e sardi che vanno a morire insieme a loro coetanei veneti e lombardi durante la campagna dell’Armir in Russia nel 1944.
Storie di studenti, operai, intellettuali, contadini che nel ‘43 scelgono la democrazia e combattono nazisti e fascisti nella Resistenza.
Storie di omicidi degli anni Settanta rimasti impuniti, di sangue versato lungo le strade e le piazze italiane, di giovani uccisi per le loro idee.
Storie di nuove resistenze in Calabria,Puglia, Campania, Basilicata e Sicilia, tra i ragazzi di Libera Terra che producono frutta, pasta e vino sui terreni confiscati ai boss mafiosi.
“Storie dall’Altra Italia” è uno spettacolo che miscela l’arte del teatro civile di Daniele Biacchessi con la canzone d’autore, il rock e la poesia dei Gang e di Massimo Priviero.
E’ uno spettacolo per non dimenticare.
STORIE DALL’ALTRA ITALIA Daniele Biacchessi (voce narrante), Marino Severini dei Gang (voce e chitarra), Sandro Severini dei Gang (chitarra solista), Massimo Priviero (voce e chitarra), Onofrio Laviola (tastiere)