GALLARATE, “GIORNATA DELLA MEMORIA – PER NON DIMENTICARE”

Domenica 29 gennaio 2012 alle ore 11.00 presso il Cimitero Monumentale L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia –ANPI- commemorerà il sacrificio di quanti furono deportati e sterminati dalla furia nazista deponendo una corona di fiori sul Monumento alla Resistenza e sul cippo che ricorda i militari di tutte le Armi deceduti nei campi di concentramento.
L’Orazione Ufficiale a cura del Prof. Ennio Melandri, di Anpi Gallarate.

Sabato 28 gennaio 2012 alle ore 21.00
presso la sala superiore della CUAC in Gallarate, in via Checchi 21 – via Torino 64, l’ANPI di Gallarate, fedele ad una tradizione consolidata nel tempo e alla Memoria dell’Olocausto, promuove, nel ricordo di quanti furono immolati sugli altari della atroce ideologia nazista dello sterminio, una serata di musica e testi all’insegna della Memoria da rinnovare,

Le Associazioni, i Partiti, le Istituzioni cittadine e scolastiche di Gallarate, i cittadini tutti, sono invitati a partecipare ad entrambe le manifestazioni.

29.01.12 10:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Sezioni, Spettacoli, Novità, Memoria, 27 Gennaio / Giornata della Memoria, Cultura

Credits: evoCore