NUMERO 23 DI ANPINEWS

Su questo numero di ANPInews (in allegato):

ARGOMENTI
Informiamo i lettori che, salvo una breve notazione sui fatti accaduti in questi giorni, abbiamo voluto interamente dedicare questo numero di ANPInews - per evidenti ragioni di importanza - all’incontro avvenuto martedì 7 febbraio scorso tra il Ministro degli Affari Esteri Giulio Terzi di Sant’Agata con l’ANPI (rappresentata dal Presidente Nazionale Carlo Smuraglia), l’ANEI, l’ANRP e l’Associazione familiari vittime di Marzabotto - per ragionare insieme sul dopo sentenza dell’Aja - e alle prospettive in tema di stragi nazifasciste.

Notazioni del Presidente Nazionale ANPI, Carlo Smuraglia:

► L’incontro alla Farnesina: quello che ho rappresentato al Ministro e le prospettive

Il Ministro degli Affari Esteri, Terzi, ha invitato ad un incontro alla Farnesina alcune Associazioni particolarmente e direttamente interessate alla vicenda: l’ANEI, l’ANRP, l’Associazione vittime delle stragi di Marzabotto, l’ANPI nazionale. Ho voluto partecipare personalmente, perché l’occasione era importante, l’atto del Ministro apprezzabile e la vicenda relativa alle stragi nazifasciste ancora una volta meritevole di approfondimento (…)

PDL e Lega escono dall’Aula durante il ricordo di Oscar Luigi Scalfaro: la barbarie continua…

In Parlamento, al momento in cui è stata ricordata la morte del Presidente Scalfaro, una gran parte del PDL e della Lega è uscita dall’aula. Un atto di barbarie e di inciviltà, che si è ripetuto in questi giorni nel Consiglio regionale della Lombardia, risultando peraltro assenti anche il Presidente della Giunta e il Presidente del Consiglio Regionale (…)

17.02.12 09:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Antifascismo, Resistenza, Novità, Memoria, Pubblicazioni, Cultura

Credits: CMS