MILANO, “UNA MOSTRA DELLA FONDAZIONE MEMORIA DELLA DEPORTAZIONE”

Il Consiglio di Zona 3 invita i cittadini alla mostra di commemorazione del Giorno del ricordo” “Fascismo, foibe, esodo. Una mostra della Fondazione Memoria della Deportazione” dal 10 al 17 febbraio 2012 presso Aula Consiliare di Zona 3 Via Sansovino, 9 - Milano Inaugurazione venerdì 10 febbraio 2012 alle ore 19.00

Venerdì 17 febbraio 2012 alle ore 19.00 - in occasione della chiusura della mostra - è previsto un convegno a cura dell’ANPI nel corso del quale verranno illustrati al pubblico, analizzati e discussi i temi del Giorno del Ricordo, ovvero la tragedia delle foibe e dell’esodo giuliano.
Nel corso dell’iniziativa verrà distribuito un opuscolo dal titolo “Le Foibe, dramma del confine orientale italiano” di Enrico Wieser a cura dell’ANPI.
Apertura mostra da lunedì a venerdì orario 9.00/12.00 – 14.30/17.00

17.02.12 18:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Antifascismo, Resistenza, Sezioni, Novità, Razzismo, Memoria, Cultura, 10 Febbraio / Giorno del ricordo, Mostre

Credits: evoCore