NUMERO 24 DI ANPINEWS

Su questo numero di ANPInews (in allegato):

APPUNTAMENTI

► Al via dal 18 febbraio, a Parma, il primo Corso di Formazione Nazionale per iscritti all’ANPI

► Il 25 febbraio a Firenze inaugurazione della nuova sede del Comitato Provinciale ANPI alla presenza del Presidente Nazionale Carlo Smuraglia e del Sindaco Matteo Renzi

ARGOMENTI

► Comunicato della Segreteria Nazionale ANPI sulla drammatica situazione in Siria

Notazioni del Presidente Nazionale ANPI, Carlo Smuraglia:

► “Quella emessa dal Tribunale di Torino sulla nota vicenda dell’eternit e dell’amianto è una sentenza storica, ora occorre però realizzare una forte e seria politica di prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali”: dichiarazione a caldo di Carlo Smuraglia a seguito della sentenza del Tribunale di Torino

“Non sono solito commentare le sentenze; ma quella emessa oggi dal Tribunale di Torino sulla nota vicenda dell’eternit e dell’amianto, che ha cagionato una serie infinita di vittime è, in certo modo, una sentenza storica, perché afferma la responsabilità di imprenditori che hanno causato danni terribili e protratti nel tempo, pur avendo cognizione del rischio e della inadeguatezza delle misure prevenzionali adottate (…)

► Alcune rapide considerazioni, per una migliore comprensione dell’importanza di una sentenza che molti hanno definito “storica”:
Voglio aggiungere alla dichiarazione che ho fatto a caldo, appena uscita la sentenza di Torino, sulla vicenda dell’amianto a Casale Monferrato, alcune rapide considerazioni, per una migliore comprensione dell’importanza di una sentenza che molti hanno definito “storica”(…)

► Rispondo alle lettere di due compagni su questioni di comune interesse per molti: acquisto degli F35 e neonazismo in Europa
Due compagni, anzi – meglio – una compagna e un compagno, mi hanno scritto, formulando alcune osservazioni e proposte, che meritano attenta considerazione; ed è per questo che non mi limito a rispondere direttamente a ciascuno, ma rispondo in questa sede a questioni che certo, sono di comune interesse per molti (…)

25.02.12 09:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Novità, Memoria, Pubblicazioni, Cultura

Credits: evoCore