MILANO, “"CINEMA E MAFIA: I FILM CHE NON CONOSCETE"

Rassegna di film “CINEMA E MAFIA: I FILM CHE NON CONOSCETE “- dal 28/2/ al 30/3/2012 al CAM GARIBALDI C.so Garibaldi, 27/A - Milano

Desideriamo invitarvi a partecipare alla rassegna di film “CINEMA E MAFIA: I FILM CHE NON CONOSCETE” organizzata dall’ Associazione La Conta e dalla Scuola di Formazione Politica Antonino Caponnetto in collaborazione e con il contributo del Consiglio di Zona 1 del Comune di Milano, con l’adesione di LIBERA Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, di S.A.O. Saveria Antiochia Omicron, di Stampo Antimafioso (www.stampoantimafioso.it) e di Radio Popolare (Media partner) che ci sarà, con ingresso libero e gratuito, a partire da martedì 28 febbraio 2012, alle ore 21.00 al CAM Garibaldi – Corso Garibaldi 27/A a Milano.

Nel 2012 ricorre il ventesimo anniversario delle stragi mafiose di Capaci e via D’Amelio in cui vennero uccisi i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e gli agenti delle scorte. Inoltre è il trentennale dell’assassinio di Pio La Torre e del prefetto di Palermo generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Per far rivivere la memoria e per rompere il silenzio tanto prezioso per i traffici mafiosi vengono riproposti alcuni tra i film più belli e significativi. Cinque serate contro tutte le mafie per conoscere e contribuire a debellare queste terribili le piaghe sociali.

PROGRAMMA DELLA RASSEGNA
Martedì 28 febbraio 2012 alle 21,00 – Film “Mafioso” di Alberto Lattuada – Italia – 1962 - Presentano la serata Barbara Sorrentini e Andrea Zummo;
Venerdì 2 marzo 2012 alle 21,00 – Film “La moglie più bella” di Damiano Damiani – Italia 1970 – Presentano la serata Barbara Sorrentini e Jole Garuti;
Venerdì 9 marzo 2012 alle 21,00 – Film “Testimone a rischio” di Pasquale Pozzessere – Italia 1997 – Presentano la serata Barbara Sorrentini e Francesca Castelbarco;
Venerdì 23 marzo 2012 alle 21,00 – Film “L’uomo di vetro” di Stefano Incerti - Italia 2007 – Presentano la serata Barbara Sorrentini e Danilo De Biasio;
Lunedì 30 marzo 2012 alle 21,00 – Film “Galantuomini” di Edoardo Winspeare – Italia 2008 - Presentano la serata Barbara Sorrentini e Nando dalla Chiesa

23.03.12 20:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Spettacoli, Novità, Memoria, Cultura

Credits: framework